We Shall Overcome

We Shall Overcome

Domenica 11 settembre ricorre il 15esimo anniversario dell’attacco terroristico agli Stati Uniti del 2001. Un evento che ha cambiato il corso della storia dell’Occidente, che vogliamo ricordare come ogni anno in collaborazione con il Comitato cittadino “11 sSettembre” al Giardino di Lavanderie di via Borioli dedicato alle Torri Gemelle.

La cerimonia aperta a tutti i cittadini si terrà alle ore 17.30 in presenza delle autorità. Seguirà alle ore 21 all’Auditorium del Centro Verdi di via XXV Aprile l’emozionante concerto delle Jubilant Gospel Girls, che presenteranno lo spettacolo “We Shall Overcome”, con testi gospel e spiritual.

“L’attacco alle Torri Gemelle ha lasciato una ferita indelebile nel cuore dell’America e dell’Occidente, mostrando a tutti noi che nonostante l’economia e la tecnologia siamo vulnerabili a ciò che non conosciamo – commenta il sindaco Paolo Micheli -. I continui episodi di terrore che hanno colpito l’Europa nell’ultimo anno ci impediscono di dimenticare le gravi responsabilità che abbiamo nei confronti del futuro, dei nostri figli e della loro libertà. Non ha più senso pensare solo alla nostra piccola realtà, ma bisogna ragionare con la visione del mondo. La cerimonia annuale che celebriamo a Segrate è il segno che non dimentichiamo che la libertà costa grandi sacrifici e che dobbiamo combattere ogni giorno perché non vada perduta”.

Google map

Comments area

Rispondi

No comments